Videosorveglianza

Videosorveglianza

Impianti di videosorveglianza

La sempre più crescente domanda di sicurezza a tutti i livelli, trova nei sistemi di videosorveglianza le risposte più tecnologicamente avanzate.

Nell’arco della nostra pluridecennale esperienza nel campo della sicurezza, abbiamo avuto modo di effettuare lavori di installazione di impianti di videocontrollo per conto di banche, istituti carcerari, caserme, monumenti e tante aziende e privati. Passando dai tubi catodici, alle telecamere IP collegate in rete, dai videoregistratori “time-lapse” con cassetta VHS al digitale.

Grazie alla nostra selezionatissima rete di fornitori e al progresso tecnologico degli ultimi anni avvenuto nel mercato della sicurezza, possiamo garantire un ampio ventaglio di soluzioni personalizzate con prodotti ad alta prestazione e a prezzi accessibili. A partire dal sistema di videosorveglianza per privati come ad esempio la microcamera wifi che viene collegata ad una presa di corrente, l’utente tramite l’apposita app, è in grado di visionare le immagini da remoto da smartphone o da qualunque apparato collegato in rete. Fino agli impianti professionali con telecamere IP ad elevata risoluzione, tale da permettere riconoscimento targhe, analisi facciali, dettagli di oggetti e persone.

app videosorveglianza
videosorveglianza

Le telecamere IP sono la soluzione ideale per le aziende e Pubblica Amministrazione che abbiano la necessità di supervisionare (dove è necessaria la costante supervisione) sia gli ambienti interni che esterni.

A nostro avviso la soluzione più completa si ha quando il sistema di videosorveglianza si integra con quello antintrusione. Questo avviene con telecamere dotate di doppio obbiettivo ottico e termico, ottico per la videosorveglianza, termico per la rilevazione antintrusione per aree interne ed soprattutto esterne. Questo tipo di telecamere hanno la capacità di individuare persone e cose con grande precisione ed in varie modalità, e se correttamente installate risultano avere tassi di falsi allarmi inferiori a qualsiasi altro sistema.

Inoltre, per loro natura le telecamere termiche possono essere utilizzate anche come efficientissimi rilevatori antincendio, sfruttando la lettura termica delle telecamere, è possibile rilevare incendi e innalzamenti della temperatura. Oppure come sistemi di antintrusione, garantendo migliori risultati rispetto alle telecamere tradizionali ottiche. Infatti le termocamere non sono sensibili a variazioni di luminosità o alla vegetazione, ma forniscono immagini basate sul calore irradiato dagli oggetti ripresi e sono in grado di discriminare oggetti, veicoli e persone. Sono perfette quindi per proteggere aree esterne, parcheggi, giardini ecc.

Siamo in grado di proporre impianti di video controllo “su misura” a seconda del prodotto utilizzato e della destinazione d’uso, ecco alcune tipologie di prodotti da noi utilizzati:

Videosorveglianza

Progettiamo e installiamo impianti di videosorveglianza di ogni genere, per interni ed esterni, analogici e digitali in alta definizione.

Antintrusione

Progettiamo e installiamo sistemi di allarme/antintrusione su misura per la protezione di ambienti privati, aziendali, industriali e pubblici con impianti cablati, senza fili o ibridi e telegestibili tramite dispositivi (smartphone, pc e tablet).

Controllo Accessi

Offriamo soluzioni e sistemi per gestire in modo sicuro l’accesso ai luoghi di lavoro e non solo, con la funzione di monitorare, identificare e rilevare la presenza degli utenti all’interno di aree definite.

Antincendio

Progettiamo, realizziamo e manuteniamo “chiavi in mano” impianti di rilevazione incendi, fumi, fughe di gas, allagamenti e sistemi di spegnimento per ambienti quali: uffici pubblici, aziende private, civili abitazioni, capannoni, edifici militari ecc..

Diffusione sonora

Installiamo sistemi di diffusione sonora non invasivi e altamente professionali che soddisfano ogni necessità di amplificazione ad indirizzo residenziale, home e pubblico: abitazioni, bar, hotel, resort, ambienti lavorativi ecc.

Impianti reti LAN

(Local Area Network) o reti locali, realizziamo impianti elettronici di rete per la trasmissione dati, sia cablati che wireless.

Hai un progetto?

Contattaci, preventivo e sopralluogo gratuito